Corso di Laurea triennale in Ingegneria Informatica

Presentazione piani di studio

Presentazione del Piano di Studio

La presentazione del Piano di Studi è necessaria per consentire allo studente di specificare gli esami a scelta vincolata ed a scelta libera previsti al terzo anno del CdL in Ingegneria Informatica. In particolare attraverso le scelte libere lo studente potrà personalizzare la propria formazione consolidandola nell’ambito dell’Ingegneria Informatica (attraverso l’indicazione di scelte libere prese dal paniere di esami di scelta vincolata) o arricchendola con approfondimenti a carattere interdisciplinare. Nel caso che le scelte riguardino insegnamenti non esplicitamente indicati nel Regolamento del CdL si raccomanda agli studenti di prendere contatto con il docente dell'insegnamento e verificare se esistano delle propedeuticità.

Le linee guida per la presentazione del Piano di Studi si distinguono in base ai seguenti casi:

1) Studenti che presentano per la prima volta il Piano di Studi perché non ne hanno mai presentato uno prima o perché quello precedentemente presentato non è stato approvato.

1a) Per gli studenti immatricolati sino al 2014/15 compreso il documento di linee guida è disponibile qui

1b) Per gli studenti immatricolati dal 2015/16 il documento di linee guida è disponibile qui

2) Studenti che presentano modifica di un piano di studi precedentemente approvato. Se il sistema online consente di specificare il piano di studi che si vuole presentare allora è possibile presentare la modifica attraverso tale sistema. Diversamente è necessario compilare la domanda disponibile qui

Il sistema online per l'immissione dei piani di studio secondo le indicazioni riportate nelle linee guida è accessibile alla pagina: https://sol.unifi.it/pds/studpds

Si ricorda che il periodo per la presentazione dei piani di studio triennali va dal 16 Ottobre al 15 Novembre.

ultimo aggiornamento: 08-Nov-2017
UniFI Scuola di Ingegneria Home Page